Come farsi da soli il proprio sito con WordPress partendo da zero

In questo corso imparerete a progettare e costruire un sito internet per la vostra attività da soli utilizzando WordPress. Può essere utile a fotografi, creativi, liberi professionisti, piccoli brand che hanno deciso di portare il proprio brand online e vogliono imparare a farlo in autonomia. E’ un corso che serve a ragionare sulla propria comunicazione e strutturare i contenuti di un sito web. Fornisce inoltre tutte le indicazioni pratiche per costruire da zero il sito: cosa ci serve, quali strumenti utilizzare, come creare pagine efficaci, come ottimizzare il nostro sito in ottica SEO. Può essere utili anche a chi ha già un sito internet, ma sa di averlo fatto un po’ a caso, senza ragionarci troppo e vuole ottimizzarlo e migliorarlo.

Non è un corso per diventare programmatori, imparare a scrivere codici Html o realizzare siti per altri. E’ un corso per chi nella vita fa altro, ha una sua attività e vuole portarla online.

Il corso è composto da 34 lezioni che potrai guardare da qualunque device per i prossimi 2 anni. Senza fretta, tornando su ogni contenuto tutte le volte che vuoi. 
Ti guiderò nella realizzazione del tuo sito, o se ne hai già uno nell’ottimizzazione dei contenuti.

Vedremo insieme come scegliere un tema e quali plug-in installare. Faremo conoscenza dell’interfaccia di WordPress e valuteremo come è meglio costruire un post o una pagina. 
Entreremo nello sconfinato mondo della SEO per capire come essere rintracciabili su google.

Se non sei convinto che il corso faccia per te, guarda le lezioni di prova gratuite e poi decidi.

 

TI E\' PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? CONDIVIDILO SUI TUOI SOCIAL

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER E OTTIENI UNO SCONTO DEL 15% SUI CORSI ONLINE!