Wedding Photography Workshop // edizione novembre 2017 all’Istituto Italiano di Fotografia, Milano

Workshop dopo workshop sono arrivata alla settima edizione di questo corso. Nasceva come una sfida. Non sapevamo che risposta avremmo avuto. Nel 2015 accettavo questa cattedra con grande gratitudine, rispetto e, onestamente, con  molto timore.

Era il novembre 2015 e per la prima volta entravo nell’Istituto Italiano di Fotografia da docente. Speravo che il mio corso funzionasse, che avesse un buon riscontro e che ci fossero abbastanza iscritti da pensare di non chiudere i battenti, ma di provare a lanciare una seconda edizione.

Il corso era pieno. E così lo sono state tutte le edizioni successive. Gli “studenti” hanno iniziato ad arrivare da tutta Italia e quanto mi sono arricchita in questo percorso non è quantificabile.

Per il 2018 ce ne sono già in programma due edizioni (una a febbraio e una a maggio) e forse riuscirò ad inserire una piccola novità che propongo da un po’ (non è che all’istituto non mi hanno ascoltata prima perché non volevano, è che, come tutte le mie idee, non era semplicissima da realizzare).

Fino ad ora ad ogni workshop c’è sempre stata una piccola sessione di scatto con una modella. Serve sopratutto a mettere i corsisti nella posizione di dover interagire col soggetto ritratto e per mostrare loro come “cercare” la luce e trovare soluzioni anche in situazioni “normali” senza location da mille e una notte.

Per questa edizione abbiamo avuto la presenza di Agne, dell’agenzia WAVE e di una mua studentessa dell’Accademia BSI di Diego Dalla Palma.
Come nelle ultime edizioni il bellissimo bouquet ci è stato preparato da Fiori Quotidiani di Varese.

Info sui prossimi workshop.

wedding photography workshop milano istituto italiano di fotografiawedding photography workshop milano istituto italiano di fotografiawedding photography workshop milano istituto italiano di fotografiawedding photography workshop milano istituto italiano di fotografiawedding photography workshop milano istituto italiano di fotografiawedding photography workshop milano istituto italiano di fotografiawedding photography workshop milano istituto italiano di fotografiawedding photography workshop milano istituto italiano di fotografiawedding photography workshop milano istituto italiano di fotografiawedding photography workshop milano istituto italiano di fotografiawedding photography workshop milano istituto italiano di fotografiawedding photography workshop milano istituto italiano di fotografiawedding photography workshop milano istituto italiano di fotografiawedding photography workshop milano istituto italiano di fotografiawedding photography workshop milano istituto italiano di fotografiawedding photography workshop milano istituto italiano di fotografiawedding photography workshop milano istituto italiano di fotografiawedding photography workshop milano istituto italiano di fotografiawedding photography workshop milano istituto italiano di fotografiawedding photography workshop milano istituto italiano di fotografiawedding photography workshop milano istituto italiano di fotografiawedding photography workshop milano istituto italiano di fotografiawedding photography workshop milano istituto italiano di fotografiawedding photography workshop milano istituto italiano di fotografiawedding photography workshop milano istituto italiano di fotografiawedding photography workshop milano istituto italiano di fotografiawedding photography workshop milano istituto italiano di fotografiawedding photography workshop milano istituto italiano di fotografiawedding photography workshop milano istituto italiano di fotografiawedding photography workshop milano istituto italiano di fotografiawedding photography workshop milano istituto italiano di fotografiawedding photography workshop milano istituto italiano di fotografiawedding photography workshop milano istituto italiano di fotografiawedding photography workshop milano istituto italiano di fotografiawedding photography workshop milano istituto italiano di fotografia

Modella : Agne Vaice
Fiori: Fiori quotidiani

 

 

 

 

 

 

 

Leave A

Comment