servizio fotografico matrimonio varese

servizio fotografico matrimonio varese

servizio fotografico matrimonio varese

servizio fotografico matrimonio varese

servizio fotografico matrimonio varese

servizio fotografico matrimonio varese

servizio fotografico matrimonio varese

servizio fotografico matrimonio varese

servizio fotografico matrimonio varese

12 12

Quello che amo dei matrimoni è l’immensa quantità di vita che mi si srotola davanti in una sola giornata.

In quel giorno c’è tutto il passato e la storia di due persone.

C’è la strada che hanno fatto per arrivare a dire quel si. Ci sono le persone importanti che hanno incontrato e che ora si commuovono con loro. C’è il loro momento, programmato nei dettagli e da tempo immaginato. C’è il loro futuro. Quello che sognano per  la loro nuova famiglia.

Fotografare un matrimonio per me è cercare nelle pieghe delle relazioni un’espressione o un gesto che mi aiuti a raccontarle.

C’è così tanta bellezza negli sguardi, nei capelli spettinati, nel trucco colato per una lacrima che non si è riusciti a trattenere, nei balli scomposti, nelle risate sfrenate, nelle mani che si cercano…

Voglio restituire con le mie foto tutta la bellezza che ho visto. È questo che rende un matrimonio unico. Come unica è ogni storia d’amore. Con tutte le sue sfaccettature e imperfezioni.

Fotografare matrimoni per me è un grande privilegio, ma anche una responsabilità. Ho grande rispetto per questo lavoro e so che, come nella vita di tutti i giorni, ci sono imprevisti nascosti. Per questo ho scelto di non lavorare mai da sola, ma di essere sempre accompagnata da un altro fotografo professionista.

Sempre per questo motivo uso solo attrezzatura professionale e porto con me più macchine fotografiche ed obiettivi di quante realmente mi servano, o scatto con macchine che mi permettono di salvare due copie della stessa immagine o ancora archivio le vostre fotografie con diverse copie di backup.

Non voglio che gli imprevisti, rari ma possibili, rovinino i vostri ricordi.

E quei ricordi poi li trasformo in una storia da sfogliare. Stampare le vostre immagini vuol dire dare forma e dimensione alla vostra storia e alla storia della vostra famiglia. Un album fotografico di matrimonio non è un libro pesante da lasciare impolverate su una mensola o da nascondere in un cassetto. Racchiude momenti preziosi e mi piace l’idea che sia sfogliato alle cene di famiglia, in una sera d’inverno davanti al caminetto, dai bimbi che renderanno rumorosa la vostra casa. Mi piace l’idea che sfogliandolo si possa rovinare un po’ perché i segni del tempo sono testimonianza di vita vissuta pienamente.

I vostri ricordi sono troppo preziosi per lasciarli invecchiare in una chiavetta usb. Un libro da loro vita e aria e la possibilità di rimanere vividi. Per questo il mio lavoro finisce quando stampo il vostro album. Un libro che inizia con “C’era una volta…” e finisce, ogni volta che lo sfoglierete con “... e c’è ancora”.

ULTIMI POST

Qui trovate gli ultimi matrimoni pubblicati, se volete vederli tutti andate sulla pagina “tutti i servizi”.