“Fotografie, scatti rubati, fermo immagine di un istante, di un momento…una frazione di secondo di tutta una vita catturata per sempre.

Questo sono per me le Fotografie; non solo belle immagini, non solo atti di esibizionismo ma ricordi, profumi, colori, sguardi…emozioni…amore…vita!
Questi scatti parlano di noi, questo posto parla di noi. Il posto in cui per la prima ci siamo baciati, 9 anni fa. Il posto in cui per la prima volta ho capito che si, eri quello giusto. Il posto in cui abbiamo festeggiato “i giorni speciali”…
Noi che siamo come tutti e diversi come ognuno, noi così strampalati e così ordinari, noi sognatori accaniti e inguaribili romantici, noi che crediamo nella Potenza di un abbraccio e nella forza di una risata, noi che amiamo la schiettezza a costo di farci male…NOI…UNA FAMIGLIA ora pronta ad accogliere la nostra seconda meraviglia.”

Queste sono le parole di Federica per descrivere il servizio fotografico di gravidanza che ho avuto il piacere di scattare nella loro cascina di famiglia in provincia di Bergamo.
E’ stato bello fotografarli in un posto che non conoscevo , ma che conosceva loro e a cui Matteo e Federica sono legati. La piccola Adele e la loro splendida Weimaraner Isotta, si sono mossi tra alberi in un cortile che amano e in cui si sentono a casa. Il risultato è un servizio che racconta di loro e della loro storia in maniera semplice e autentica.