Michela + Davide // Lovestory with lake view

Michela e Davide nel giorno dell’anniversario del loro fidanzamento hanno voluto tornare a Villa Cagnola dove si sono spostati l’anno scorso.

Villa Cagnola gode di una splendida vista panoramica sul lago di Varese e l’arco prealpino e alpino, su cui troneggia l’imponente Monte Rosa. Il parco offre scorci pittoreschi e paesaggi mozzafiato.

Il parco, raccorda il piano alto su cui è situata la Villa con l’ampia vallata sottostante, grazie a una struttura che ne esalta gli aspetti scenografici. Fu risistemato dal Carlo Cagnola che creò le aiuole del giardino all’italiana e lo impostò alla maniera dei grandi parchi romantici.

Un sistema articolato di viali si sviluppa dalla Villa verso il parco consentendo di effettuare piacevoli passeggiate, immersi nella natura.

In sintonia con la moda del XIX secolo che favorì la massiccia introduzione di specie esotiche. Anche a Villa Cagnola è possibile ammirare esemplari arborei monumentali dal portamento maestoso.

Il parco è ricco di essenze pregiate. Dal gigantesco Cedro del Libano, alla Sophora japonica. Ai cedri dell’Himalaya e d’Atlante, al maestoso gruppo di Liriodendron Tulipiferameglio conosciuto come albero dei tulipani. Oltre a magnolie, platani, faggi, aceri giapponesi, querce rosse, Chamaecyparis, Calocedri, pini e sequoie. Liriodendri, Liquidambar della costa atlantica statunitense. Le Querce americane, i maestosi Faggi, il gruppo di Fagus penduli, gli Aceri americani e giapponesi.

 

http://www.villacagnola.it/it

TI E\' PIACIUTO QUESTO ARTICOLO? CONDIVIDILO SUI TUOI SOCIAL
COMMENTI
EXPAND
LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

CONTATTAMI

    Servizi famigliaMatrimonioCorsi e consulenzeAltro