Fotografia, matrimoni e viaggi: sono Samanta e la mia vita ruota attorno a tutto questo.

Perché il mio lavoro è fotografare momenti felici e ordinaria bellezza che spesso nella frenesia delle nostre vite sfugge ai nostri occhi. Amo fotografare i matrimoni sul Lago Maggiore perchè so che le mie fotografie accompagneranno la vostra vita e risveglieranno i vostri ricordi quando il tempo li assopirà.

Ho frequentato l’Istituto italiano di fotografia a Milano dove ora sono docente di marketing e wedding photography.
Il mio studio è a Varese e quindi gran parte dei miei matrimoni sono a Varese e sul Lago Maggiore, ma amo viaggiare e amo coniugare il mio lavoro con la mia passione: sono infatti una destination wedding photographer, ossia una fotografa che si sposta molto volentieri, seguendovi ovunque voi andiate e qualunque sia la destinazione del vostro matrimonio.
Che scegliate l’Italia o un paese più esotico, vi raggiungerò con la mia attrezzatura e racconterò la vostra storia. Valuteremo insieme la soluzione migliore per il vostro evento.

Non sono però solo una fotografa di matrimoni: il mio studio fotografico a Varese è anche family studio. Qui mi dedico ai servizi fotografici per le famiglie, per le mamme in gravidanza, per i neonati e per i bambini.

IL SERVIZIO FOTOGRAFICO DI MATRIMONI AL LAGO MAGGIORE

Come vi ho già detto, sono principalmente una fotografa di matrimoni a Varese e una delle mete più ambite dagli sposi in questa zona è certamente il Lago Maggiore.

Quando fotografo matrimonio al Lago Maggiore e i colori, le atmosfere e le suggestioni sono sempre molto romantiche e sono questi i motivi che rendono queste zone sempre più richieste anche per destination weddings . Le location per un matrimonio all’aperto sul Lago sono varie e diverse tra loro, tutte assolutamente piene di fascino, romanticismo e atmosfera. Attorniato dalle montagne e affacciato sul blu intensissimo dell’acqua, il lago è perfetto per organizzare il proprio matrimonio all’aperto. E dai servizi che eseguo come fotografo di matrimonio al Lago Maggiore tutto questo emerge sempre: la bellezza delle Alpi, il verde della zona e il fascino dell’acqua fanno da sfondo perfetto per tutte quelle coppie che come location per le loro nozze scelgono questo lago.

Sono moltissime le ville e gli spazi tra cui scegliere per celebrare il proprio matrimonio all’aperto sul Lago Maggiore, per festeggiare le proprie nozze in una cornice naturale e allo stesso tempo tradizionale, incantevole e affascinante: antiche dimore con spiagge che diradano sul lago, edifici liberty immersi nella natura, abbazie, castelli e palazzi dove è possibile sposarsi sia in primavera ed estate che in autunno e inverno.

I miei servizi come fotografo matrimonio sul Lago Maggiore comprendono un reportage fotografico lungo tutto l’arco della giornata, dalla preparazione degli sposi fino al taglio della torta (fino ad un massimo di dieci ore, con possibilità di aggiungere anche il servizio al party dopo cena).

Con me c’è sempre un secondo fotografo professionista: in questo modo, con discrezione e delicatezza, immortaleremo ogni momento della giornata, da quelli imperdibili a quelli più nascosti e dolci.

I MIEI SERVIZI FOTOGRAFICI DI MATRIMONI SUL LAGO MAGGIORE